mercoledì 26 maggio 2010

Walt è diverso dagli altri


Un Brian dal volto provato, con la barba lunga, si presenta a casa di Michael. I due non si conoscono personalmente.

B: Michael Dawson?
M: Si'. Posso aiutarla?
B: Sono Brian Porter.
M: Il Brian di Susan?
B: Si'. Posso entrare?
M: Io...
B: Devo parlarti.
M: Susan sa che sei qui, amico?
B: Susan e' morta ieri.
M: Per piacere.
B: Lei... Si e' scoperto che aveva una leucemia. E' stata male solo una settimana.
M: Non lo sapevo, io... Era un po' che non la sentivo... Siediti.
E Walt? Come sta...
B: Si', sta bene, e'... E' a casa con la tata.
M: Cosa?
B: Cioe', sta bene... Voglio dire, considerando... Sai.
M: L'hai lasciato a casa? Quando ha appena perso sua madre?
B: Prima di morire, Susan...Mi disse che voleva che avessi tu la custodia di Walt.
M: Lei cosa?
B: Beh, penso che lei abbia pensato... Voglio dire, dato che sei suo padre...
M: Non sono suo padre da nove anni.
B: Si', beh,e' un po' questo il punto, vedi? Senti, io amavo tantissimo Susan. E sono stato sincero con lei fin dall'inizio, ma lei...
non voleva ascoltarmi.
M: Ascoltare cosa?
B: Che io... Non volevo essere un padre. E' solo che non sono in grado.
M: Cosa diavolo stai dicendo, amico? L'hai adottato.
B: Si', si', l'ho fatto perche' lo voleva lei, e io volevo lei, e... Senti. Sono due biglietti. Uno andata e ritorno, l'altro solo andata. Da Sydney a New York.
La busta contiene dei soldi per le spese del viaggio.
M: Lei non ti ha detto che voleva che avessi io la custodia di Walt.Questa e' un'idea tua.
B: Sono distrutto adesso, ok?
M: Dovrebbe importarmene qualcosa?
B: Ho appena perso la donna che amo. Non posso fargli da padre.
M: Bugiardo figlio di puttana! Che cazzo stai dicendo? Sei l'unico padre che conosce!
Michael afferra violentemente Brian.
B: C'e' dell'altro.
M: Come?
B: C'e' qualcosa di strano in lui.
M: Di cosa diavolo stai parlando, amico?
B: A volte, quando e' nei paraggi, succedono delle cose. E' diverso dagli altri.

Walt è "speciale", "diverso dagli altri", già da prima di arrivare nell'isola. Brian è spaventato da Walt e dall'idea di stare da solo - senza Susan - con lui.

Michael si dimostra ancora una volta una persona irascibile: il sangue gli va facilmente alla testa.

Nessun commento:

Posta un commento