sabato 22 maggio 2010

Sayid, Jack e Shannon sono attorno alle mappe della francese e ci ragionano sopra.
Sayid: "Quando ho capito che queste equazioni erano delle coordinate, latitudine e longitudine, ho pensato che la francese stesse calcolando la posizione dell'isola, ma è tutto incompleto. Le sue note sono frammentarie"
Shannon: "Eccetto la canzone"
Jack: "La che?"
Sayid: "Ma poi mettendo i fogli così (sovrappone due fogli)
ho capito che non voleva indicare la posizione dell'isola, ma (sovrappone un ulteriore foglio)
di un punto particolare dell'isola, cioè questo"
Jack: "E noi dove siamo rispetto a quel triangolo?"
Sayd: "La mappa non è tutta in scala, perciò non lo so"
Jack:"E non siamo sicuri che sia la mappa di quest'isola, giusto?"
Sayid: "E' vero, no, ma forse questa è la trasmittente che invia il suo messaggio, con la sua fonte di energia"
Arriva Michael: "Di che parlate? Cercate un'altra scusa per essere inseguiti e uccisi da chi vive nella giungla? Non si può andare avanti così, costruendo filtri per l'acqua, altre comodità e giocando a golf. Noi dobbiamo lasciare quest'isola".
Shannon: "Secondo te noi ci vogliamo restare?"
Michael: "No ma nessuno smania di andarsene quanto me, credo"
Jack: "Suggerisci qualcosa, insomma?"
Michael: "Sì, costruiamo una zattera"
Michael spiega il suo progetto e incontra le perplessità di Sayid e di Shannon.
"Bene - conclude - allora restate qui. Lunga vita e auguri. Comunque io e mio figlio ce ne andremo. Se qualcuno vuole darci una mano è il benvenuto"

I numeri nella mappa sono 36 e 38

Nessun commento:

Posta un commento