martedì 13 aprile 2010

La lettera (2)

Kate: Sei vivo per miracolo.
Sawyer: Jack?
K: E' alle grotte a vedere Shannon. L'ho letta e riletta (mostrando la busta)...
Ho osservato la busta, il bicentenario americano... eri un bambino 8-9 anni al massimo... la lettera non l'hanno scritta a te, tu l'hai scritta. E non ti chiami Sawyer, vero?
S: Era il suo nome. Era un truffatore di professione. Andò con mia madre per prenderle i soldi. Poi scappò e ci lasciò nei casini e io scrissi quella lettera, sicuro che un giorno l'avrei trovato.
Ma sai qual è l'aspetto triste? Che io a 19 anni dovevo restituire 6000 dollari a certa gente. Cercai una bella signora col marito scemo e pieno di soldi e li convinsi a darmeli. Non male come tragedia. Diventai l'uomo a cui davo la caccia, diventai Sawyer.
Non avere compassione per me, vattene ora, vattene!

Nessun commento:

Posta un commento