domenica 5 luglio 2015

Sayid è Caino

Sayid ha fatto del male a suo "fratello" Sawyer e decide di abbandonare il campo.
"Ho paure più grandi dei misteri dell'isola".
Aveva promesso di non torturare mai più nessuno, e invece lo ha fatto.
"Se non posso mantenere una promessa, qui non posso restare".

Va dunque via, ramingo.
Come Caino.

13Disse Caino al Signore: «Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono. 14Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e dovrò nascondermi lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi ucciderà». 15Ma il Signore gli disse: «Ebbene, chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!». Il Signore impose a Caino un segno, perché nessuno, incontrandolo, lo colpisse. 16Caino si allontanò dal Signore e abitò nella regione di Nod, a oriente di Eden. (Genesi 4)

Nessun commento:

Posta un commento