giovedì 12 gennaio 2012

Abbandoni



Puntata estremamente drammatica la 2x06, che si conclude con la morte accidentale di Shannon per mano di Ana Lucia. Il racconto si svolge su tre livelli. Sul primo il rapporto tra Sayid e Shannon sembra finalmente decollare. Sayid ha preparato una capanna  per Shannon, sembra che la loro relazione abbia un futuro. Irrompe però sulla scena la presenza misteriosa di Walt visto dalla sola Shannon. Sayid crede che si tratti semplicemente di un sogno. Shannon si sente tradita da Sayid, di nuovo sola e abbandonata dopo la morte di Boone.
L'episodio fa partire il flashback incentrato sulla morte improvvisa del padre di Shannon a causa di un incidente stradale (nel quale è coinvolta anche Sara, futura moglie di Jack). Shannon si scopre diseredata da suo padre, a cui era particolarmente legata, e abbandonata a se stessa da Sabrina, sua matrigna e madre di Boone. Infine Shannon si sente abbandonata e tradita anche da quest'ultimo.
Dall'altra parte dell'isola ci sono molte tensioni nel gruppo di Ana Lucia a causa sopratturro delle ferite di Sawyer che impediscono al gruppo di procedere spedito. Ana Lucia vorrebbe abbandonarlo al suo destino, mentre Michael e Jin con l'aiuto di Eco costruiscono una lettiga per trasportarlo. L'episodio segna la riconciliazione tra Michael e Sawyeer, che rimane colpito dal gesto di non abbandonarlo ("io non l'avrei fatto" commenta).


Nessun commento:

Posta un commento